PROGETTI

SALUTE

Centro di salute popolare

Centro di salute popolare

Lo scopo del progetto del Centro di Salute popolare è quello di favorire il miglioramento dello stato di salute della popolazione dei territori periferici della città. In maniera concreta si tratta di facilitare l'orientamento ai servizi, contribuire a rimuovere gli ostacoli che impediscono l’accesso ai servizi sia sanitari che sociali, informare e promuovere una migliore coscienza sulla propria salute.

FORMAZIONE

Repetita Iuvant

Repetita Iuvant

Repetita Iuvant è un progetto sociale che fornisce un servizio didattico a costi ridotti tenendo alto il livello qualitativo della formazione.
Sportello di Mediazione socio-linguistica-culturale

Sportello di Mediazione socio-linguistica-culturale

La Cooperativa ha dato vita allo Sportello di Accoglienza, Informazione e Mediazione Socio-Linguistica-Culturale per Migranti e Persone Svantaggiate all’interno della struttura del Municipio V di Roma con lo scopo di garantire l’accesso ai servizi sociali e amministrativi, attuare il diritto all’informazione e favorire l’inclusione in ambito educativo e lavorativo.

AREE VERDI

Cura di giardini e parchi

Cura di giardini e parchi

Il nostro servizio di manutenzione del verde offre una cura completa per giardini e parchi. Von competenza e precisione, eseguiamo potature, tagli del prato e trattamenti specializzati per le piante.

AGRICOLTURA
SOCIALE

Fattoria socio-didattica

Fattoria socio-didattica

Una fattoria socio-didattica presso i casali di Casa Calda. Un progetto che mira anche ad assicurare una formazione continua sugli aspetti agro-ecologici e sulla cultura ambientale dei soci, delle associazioni e dei cittadini dei Municipi limitrofi con cui coopera.
Apicoltura sociale

Apicoltura sociale

I Casali di Casa Calda ospitano anche il progetto di apicoltura sociale. Tirocinanti e giovani apicoltori vengono formati all'utilizzo di nuove tecnologie nell'ambito dell'apicoltura

MANUTENZIONE

Interventi di minuteria urbana

Interventi di minuteria urbana

Il nostro team si occupa della manutenzione e riparazione di dettagli fondamentali negli spazi cittadine, perché la città possa essere vissuta nelle proprie condizioni ottimali.